Alternativa Libertaria_FdCA

Umut Fırat Süvarioğulları, il rivoluzionario anarchico in carcere, ha messo fine allo sciopero della fame dopo la sua vittoria

Umut Fırat Süvarioğulları, il rivoluzionario anarchico in carcere, ha messo fine allo sciopero della fame dopo la sua vittoria

Umut Fırat Süvarioğullarıe, il rivoluzionario anarchico in carcere nonchè editore del giornale anarchico Meydan ha messo fine allo sciopero della fame che aveva iniziato l’11 dicembre 2016, contro le condizioni di detenziondello Stato d’emergenza (SOE) a cui era sottoposto all’interno della prigione di Izmir Yenisakran T Type numero 4, dove era stato “trasferito per l’esilio”, costretto insieme ad altre 20 persone a stare in una cella da 14 persone e a dormire su letti sporchi di sangue, in condizioni di continue pressioni psicologiche, tortura e mancato riconoscimento della sua identità di rivoluzionario anarchico.

L’amministrazione della prigione ha fatto un passo indietro in seguito alla determinazione della lotta di Umut Fırat e gli hanno cambiato la cella sulla base delle richieste del nostro compagno. Il compagno Umut Fırat ha comunicato tramite la sua famiglia che ha messo fine allo sciopero della fame quando le sue richieste sono state accolte ed ora le sue condizioni di salute sono migliorate.
La vittoria del compagno Umut Fırat nel 55° giorno di sciopero della fame contro le modalità che hanno creato un SOE all’interno del SOE nelle carceri, è la risposta alle istituzioni statali che intendono trarre vantaggio dall’arbitrarietà e dalla flessibilità dell’applicazione del SOE. Questa vittoria è anche la vittoria in nome di tutti i prigionieri che sono sottoposti ad un trattamento simile indotto dall’applicazione del SOE.

La lotta che Umut Fırat ha portato avanti con determinazione è stata sostenuta da azioni di solidarietà nei posti in cui viviamo ed in altre parti del mondo; cercando di aggiungere altre voci alla sua voce. Ringraziamo tutte le organizzazioni rivoluzionarie che non lo hanno lasciato solo e tutti coloro che gli hanno portato solidarietà durante lo sciopero della fame.
Lunga vita alla solidarietà anarchica
Umut Fırat Süvarioğulları non è solo!
I cuori rivoluzionari distruggeranno le prigioni!
Devrimci Anarşist Faaliyet – DAF
(traduzione a cura di Alternativa Libertaria/fdca – Ufficio Relazioni Internazionali)
Related Link: https://www.facebook.com/anarsistfaaliyetorg/posts/1841…002:0

About Author

webmistress

webmistress

Related Articles