“PIANGERE I MORTI, LOTTARE COME L’INFERNO PER I VIVI – dichiarazione su Charlottesville della Black Rose Anarchist Federation
Black Rose Anarchist Federation ha ricevuto notizie relative all’aggressione commessa dai fascisti-suprematisti bianchi-oggi a Charlottesville, NC. Oggi ci dirigiamo al pubblico dal nostro convegno nazionale, mentre sentiamo una profonda tristezza e il dolore delle vittime si fa nostro. I nostri cuori e sentimenti rimangono con loro e con i famigliari.
In questo momento abbiamo saputo che membri dell’IWW e de Socialisti Democratici dell’America (DSA) sono stati feriti; dettagli ancora devono arrivare – nell’insieme della massa di informazioni contraddittorie – su nuove lesioni e, almeno, un morto in questo attacco (bilancio purtoppo aumentato nei giorni seguenti – ndt).
Non possiamo rimanere a braccia incrociate e permettere che questo tipo di violenza si perpetui contro le nostre comunità. Per questo manifestiamo la nostra solidarietà con gli/le attivist* antirazzist*, le loro famiglie, l’IWW e i membri della DSA presenti a Charlottesville oggi, e a tutt* le persone coinvolte nella lotta contro la crescente onda di fascismo nel mondo
Insieme, non ci fermeranno, né ci fermeremo
“Piangere i morti, lottare come l’inferno per i vivi”
-Mother Jones
http://blackrosefed.org/charlo
12 agosto 2017
A Charlottesville (Carolina Nord, USA) si è tenuto un raduno dell’estrema destra (nazi-fascisti, ovviamente supremazzisti bianchi) in protesta al piano del governo dello stato di ritiro della statua del generale confederato Lee (o quelli della Guerra Civile che difendevano la schiavitu).
Contro questa azione carica di discorsi di odio e intolleranza si è radunato un altro corteo antifascista e antirazzista. Si sono seguiti violenti scontri, e un nazi-fascista ha investito il corteo con una macchina, ferendo decine di persone e uccidendo almeno una donna, Heather Heyer, di 32 anni.
Alle vittime, ai militanti e alle militanti antifascist* e antirazzist* degli USA, va tutta la nostra solidarietà.