Alternativa Libertaria_FdCA

moniaCiao Monia, femminista, filosofa, militante comunista anarchica, compagna e amica. Hai seminato libertà e coltivato solidarietà e giustizia, sempre attenta ai diritti dei più deboli e impegnata a costruire reti tra mondi distanti, sempre capace di trovare e fare emergere quella lettura, insieme critica e costruttiva, in grado di fare crescere la comprensione del presente necessaria per il cambiamento. 
Sei stata strappata troppo presto alle nostre lotte e ai nostri ideali, ma anche all’affetto profondo che eri in grado di suscitare in chi incrociava la tua strada.

Il Centro di documentazione  Franco Salomone  sta lavorando per rendere disponibili i titoli in volume di Monia Andreani, oltre ad una raccolta di saggi ed articoli scelti dalla sua poderosa bibliografia.

Tra i primi, il libro “Biologico, collettivo, solidale” (Altraeconomia ed.), che Monia ha realizzato in collaborazione con Alternativa libertaria,

il volume “Lo Stato irresponsabile” (ed. Aracne) curato con il Gruppo di ricerca sulle forme di potere della Università di Urbino, il volume scritto a due mani con la sociologa Alessandra Vincenti “Coltivare la differenza” (ed. Unicopli) sulla didattica della differenza di genere.copertina_biologico

copertina_lo_stato (1)

copertina_differenza (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About Author

webmistress

webmistress