Alternativa Libertaria_FdCA

No all’ingerenza imperialista in Venezuela e in America Latina

far_VenezuelaSono tempi convulsi in America Latina, e il processo che sta attraversando il Venezuela è un caso emblematico di un nuovo periodo storico. In questo senso, senza fare analisi importanti,la questione  dell’ingerenza  dei progetti imperialisti attraversa l’intera regione sudamericana, e quindi  non ci  è estranea.
Crediamo fermamente che solo los y las de abajo, coloro che vengono dal basso, organizzati, siano i soli in grado di orientare un progetto che consideri non solo i nostri bisogni più immediati ma anche i nostri obiettivi più importanti come classe, quelli di  porre fine alle disuguaglianze economiche, culturali e politiche.
Nessun governo, dall’alto, rappresenterà i veri interessi degli oppressi; e ancor meno possono farlo quegli imperi nefandi che cercano di soggiogare interi popoli.
Lo scenario peggiore non è lontano, gli interventi militari imperialisti o le guerre civili promosse dagli Stati Uniti sono appena dietro l’angolo.
Il governo di Maduro o l’intervento degli Yankee, quella falsa dicotomia che si ripete in tutti i paesi della regione sudamericana, sembra non lasciare alcuna uscita. Ma è nostro compito sgombrare  quelle nere nuvole agitate per intimore, ottundere, confonderci, noi  che siamo quelli  più colpiti da questo sistema di dominio.
In questo senso, la storia ci ha insegnato con forza che l’intervento degli Yankee e gli altri progetti imperialisti hanno significato per noi  solo morte, impoverimento, frammentazione e,  soprattutto, paura.
Ma non dimentichiamo anche che le resistenze della classe oppressa sono state abbastanza forti da tenere a bada i programmi di queste grandi potenze.
Sono momenti di lotta, riflessione e convinzione.
È tempo di difendere le conquiste più sentite della nostra classe e di approfondire i processi di trasformazione sociale.
Sempre cercando di rafforzare il popolare potere autogestito.
NO ALL’INGERENZA IMPERIALISTA IN VENEZUELA E AMERICA LATINA.
NESSUNA GUERRA CIVILE PROMOSSA DALL’IMPERO E NESSUN  INTERVENTO YANKEE
SEMPRE PER LA COSTRUZIONE DI UN POPOLO FORTE
24-01-2019

About Author

webmistress

webmistress

Related Articles