Alternativa Libertaria_FdCA

SOLIDARIETÀ A XM24 – A CHI RESISTE IN QUESTE ORE

«Fùcur», disse ancora Bastiano, «come volete mai portare a compimento ciò che io vi lascio incompiuto?»

Il drago bianco gli strizzò l’occhio dalla pupilla di rubino e rispose:

«Con un po’ di fortuna, figliolo. Con un po’ di fortuna!»

Questa mattina a Bologna è iniziato lo sgombero di XM24, una bellissima realtà che svolge un importante ruolo sociale nella città, uno spazio sociale che coltiva quei valori di un altro mondo, inclusivo e aperto, in diretta opposizione al progetto di morte, desolazione e sfruttamento in nome e per conto della speculazione edilizia.

Ancora una volta i governanti si muovono all’attacco con manganelli e ruspe nel tentativo di cancellare l’opposizione sociale, l’accoglienza solidale, la presenza attiva e costruttiva sui territori, luoghi di condivisione e riflessione per una società più giusta. Il giorno dopo l’approvazione del cosiddetto decreto sicurezza bis, un rafforzamento della repressione sotto il ghigno del Ministro degli Interni, fiero nel suo ruolo di pedone dei progetti di dominio della borghesia italiana.

Di fronte alla resistenzXM234a creativa, libertaria e determinata sul tetto, in piscina e fuori sul cortile, di tutte le persone che hanno XM24 e tutto ciò che rappresenta nel cuore, le forze del disordine – gli unici ad esercitare violenza – si devono ritirare. Perché non basta la repressione per cancellare XM24, non basta l’arroganza dei potenti. Non è mai bastata, e lo vediamo in queste ore di lotta e determinazione dove centinaia di persone resistono al Nulla che avanza, a difesa del proprio spazio, a difesa dell’autogestione e della solidarietà. Perché finché ci sarà un governo, un poliziotto e un padrone ci sarà resistenza, lotta e organizzazione dal basso, questa è la Storia Infinita.

Solidarietà a XM24!

Basta sgomberi e repressione!

Alternativa Libertaria/fdca, 6 agosto 2019

 

About Author

webmistress

webmistress

Related Articles