Alternativa Libertaria_FdCA

Brasile, Contro la criminalizzazione, solidarietà a chi lotta!

Abbiamo saputo poche ore fa di un’ operazione della polizia civile contro un presunto  gruppo (anarchico) responsabile per diversi attacchi contro macchine della polizia, banche, negozi di automobili, questure e sedi di partiti politici.

Secondo la notizia divulgata sul G1, saranno attribuiti a questo supposto gruppo i crimini di associazione a delinquere, uso di esplosivi e tentativo di omicidio. L’indirizzo della nostra vecchia sede pubblica, localizzata nella Travessa dos Venezianos, è stata invasa dalla polizia che ha requisito computer, telefoni, libri e altri beni del gruppo culturare che manteneva lo spazio. Abbiamo saputo che il mandato era indirizzato alla nostra Organizzazione. Anche altri locali politico-culturali hanno ricevuto una “visita” della polizia civile.

E’ l’ennesimo teorema che pretende di  creare uno spauracchio, un capro espiatorio, per criminalizzare e reprimere l’insieme dei movimento sociali e della sinistra non elettorale e nello specifico la nostra ideologia. In una congiuntura di riduzione dei diritti, di aggressione  fiscale, di intensificazione dello sfruttamento e del dominio sull’insieme delle classi opresse, la mano pesante della criminalizzazione contro gli e le anarchici/che entra in scena.

Ancora non abbiamo avuto la nostra sede pubblica invasa, ma crediamo sia solo questione di tempo. Allertiamo l’insieme dei e delle lottatori e lottatrici sociali su questo e sulla necessità di SOLIDARIETÀ a tutti e tutte che lottano!

NON INTIMIDIRSI!
CONTRO LA CRIMINALIZZAZIONE DI CHI LOTTA!
RESISTENZA E SOLIDARIETÀ!

Federação Anarquista Gaúcha – FAG
25 Ottobre del 2017

segui gli aggiornamneti  su  Anarchismo.net

About Author

webmistress

webmistress